Ricorso Giudice di Pace per multa: perché conviene farlo online

Ecco perché fare il ricorso al giudice di pace per multa online è conveniente

ricorso multe onlineI motivi per cui le persone si ritrovano a dover fare un ricorso multe sono tantissimi, ma principalmente ciò che li spinge a contestare un verbale o una multa è perché questa è stata inoltrata ingiustamente o comunque non sussistono tutte le condizioni per cui questa possa essere considerata valida.

Spesso, per esempio, si ricorre al ricorso multe perché la multa non presenta i dati corretti riguardanti il conducente o la vettura; o ancora, si ci rivolge ad un Giudice di Pace per contestare una multa che è stata notificata oltre il termine stabilito dalla legge.

In genere, i motivi per cui si ricorre al ricorso multe sono spesso riferiti a questi casi:

  • Perché non si era nel luogo indicato dalla multa
  • Perché la multa non è stata contestata immediatamente
  • Perché la multa è stata effettuata da un organo non competente
  • Perché l’autovelox indicato nella multa non è stato revisionato
  • Perché la multa indica un’infrazione che non si è commessa

Ricorso multe al Giudice di Pace

ricorso multe Per evitare di pagare una multa ingiusta, quindi, sarà bene fare il ricorso al Prefetto o ancora al Giudice di Pace: la legge italiana prevede che ogni libero cittadino possa effettuare un ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto in maniera autonoma e senza l’ausilio di un legale.

Spesso però, la procedura di inoltro del ricorso multe non è semplice e richiede da parte del cittadino, un impegno di tempo oltre che di denaro. Come risolvere allora questo problema? Ovvero, come poter fare il ricorso per multa ingiusta al Giudice di Pace in breve tempo e senza dover affrontare i costi di parcella di un avvocato?

Giustizia Immediata è il servizio di consulenza legale online nato per rispondere a questa esigenza: tramite il nostro sito chiunque, infatti, potrà inoltrare un ricorso multe online e in breve tempo avere una risposta chiara e concreta di come poter risolvere la controversia.

Perché conviene fare Ricorso la Giudice di Pace per multa online  

Fare il Ricorso Giudice di Pace per multa online conviene per alcuni semplici motivi:

  • È una procedura veloce e facile da eseguire
  • È una procedura economica
  • È una procedura sicura

Accedere ai nostri servizi è molto semplice perché basterà compilare il form in cui inserire i dati relativi alla controversia (dati personali, della multa, dell’avversario, etc.), e inviarla al nostro team che, dopo aver analizzato il caso, suggerirà il miglior modo per risolvere il problema e vi aiuterà a farlo inviando la richiesta di ricorso direttamente al Prefetto o al Giudice di Pace, in base ai casi.

Il costo del servizio non sarà esoso e in più Giustizia Immediata offrirà la sicurezza di esservi rivolti a degli esperti del settore, nonché un team di legali che da anni svolge il suo lavoro con passione e dedizione.

Che aspetti? Scegli il tuo caso e inoltra la richiesta di ricorso multe a Giustizia Immediata!

Ricorso Giudice di Pace per multa: perché conviene farlo online