Ecco una guida su come fare online il ricorso per multa a Roma
Questa guida su come fare il ricorso per multa a Roma o in qualsiasi altra città d’Italia, vi servirà per risparmiare tempo e denaro quando dovrete contestare una multa che ritenete ingiusta, perché è stata inviata con dei vizi di forma o perché semplicemente non avete commesso l’infrazione per cui siete chiamati a pagare.
Con Giustizia Immediata capire come contestare una multa sarà semplice perché grazie al nostro servizio di consulenza legale online potrete inoltrare il ricorso per multa a Roma semplicemente compilando un form online, senza quindi dover passare dalle prestazioni (e dall’onorario!) di un avvocato.
Come fare il ricorso per multa a Roma
La procedura per inoltrare il ricorso per multa a Roma e inviarla direttamente al Prefetto o al Giudice di Pace è semplicissima: vi basterà visitare la nostra pagina dedicata ai casi da risolvere, scegliere il vostro e continuare con la compilazione dei dati nel form online predisposto.
Una volta che avrete inserito e inviati tutti i dati relativi alla multa che volete contestare, il nostro team prenderà in esame la vostra causa e vi invierà tutte le indicazioni per proseguire il ricorso presso il Prefetto o il Giudice di Pace.
Quando si può contestare una multa e fare il ricorso multa Roma
Se contestare un verbale presso gli organi giuridici di competenza senza l’intermediazione di un avvocato oggi è finalmente possibile, è bene però essere consapevoli che ci sono casi specifici in cui è possibile farlo e che solo in alcune situazioni si potrà inoltrare un ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto.
Normalmente, si contesta una multa perché questa è ingiusta ovvero perché:
- Non presenta i dati essenziali per poter essere ritenuta valida
- Viene notificata dopo i 90 giorni dall’infrazione
- Non vi trovavate nel luogo segnalato dalla multa
- È stata emessa da organi non competenti
- Non avete commesso l’infrazione
Perché conviene fare il ricorso multe con Giustizia Immediata
Può capitare anche di ricevere una multa per autovelox perché si è superato il limite consentito di velocità in uno specifico tratto stradale, o ancora per guida in stato di ebbrezza o perché siete passati con il semaforo rosso: anche in questi casi sarà possibile fare il ricorso per multa al Giudice di Pace, ma per riuscire ad ottenerlo sarà bene adottare non solo la giusta strategia ma anche i giusti mezzi.
Giustizia Immediata è proprio uno di quei mezzi che vi aiuteranno a risolvere problemi di questo tipo senza dover necessariamente investire cifre esose e lo farà nel migliore dei modi, ovvero avvalendosi di un team specializzato che in breve tempo vi guiderà nella risoluzione della controversia.